E’ #petalosa l’estate nelle Dolomiti, e quest’anno inizia alla grande con un fine settimana dedicato al wellness e alla scoperta delle erbe di montagna e dei fiori che crescono ai piedi delle Dolomiti di Fassa. Un tour nella natura primaverile tra i prati in fiore e un tuffo nella gastronomia, per rigenerare i sensi e concedervi alcuni giorni di relax. Potrete imparare i segreti, spesso dimenticati, delle piante spontanee dei prati. Erbe che utili per la nostra salute, per il nostro benessere e perchè no per il nostro palato.

atmosfera in montagna sulle Dolomitii

fiori e erbe spontanee delle Dolomiti

Venerdì 30 giugno l’appuntamento è con Emma Clauser, patron della cantina Molino dei Lessi e grande appassionata di erbe. Durante la cena gourmet all’Active Hotel Olympic, con ricette a base di erbe spontanee della Val di Fassa, Emma vi racconterà i sui vini: prodotti di eccellenza che nascono da uve coltivate con agricoltura biologica e la tecnica della permacoltura. Una modo di lavorare particolare, una filosofia che cerca di ricreare un ecosistema naturale nel terreno di coltura della vite in modo da non dover utilizzare nessun tipo di trattamento. (link – se volete approfondire)

Sabato 1 luglio è dedicato al benessere con un brunch alle erbe spontanee. Si parte dall’ Active Hotel Olympic alle 9.00 per una passeggiata nel verde. Verrete guidati tra i prati di Vigo di Fassa fino ai campi di erbe biologiche di montagna dell’ azienda Fiores, per una piccola degustazione. Qui godrete di un momento di benessere a cielo aperto in attesa del brunch in giardino con i formaggi della Val di Fassa, gli ottimi prodotti trentini, e una dolce sorpresa a base – neanche a dirlo – di erbe di montagna. Vi stupirà quanto, delle erbe all’apparenza senza valore, possano regalare sapori e sensazioni così particolari.

Ovviamente dopo tutto questo vi sarete meritati un po di relax in piscina, con sauna e bagno turco, scrub alla polvere di pino mugo e augfuss alle erbe balsamiche delle Dolomiti.

 

 

Per ulteriori dettagli sul weekend di benessere in val di Fassa dal 30 giugno al 2 luglio clicca qui


Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*