Cosa significa una vacanza a pieni polmoni in Val di Fassa ? Paesaggi mozzafiato, tantissime avventure e un’aria pura quanto quella che si può trovare in Antartico (Svalbald)!

Bambini sulla neve

Così quest’anno ci è stato certificato dal CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) di Venezia sul Col Margherita (2550 m), al Passo San Pellegrino a pochi passi dall’amata baita di Opa Carlo in Fuciade.

Una scoperta divulgata dal sito dell’APT Val di Fassa pochi giorni fa. ma che chiunque abbia l’opportunità di prendere un lungo sospiro tra le nostre montagne è in grado di apprezzare: nonostante la mancanza di pioggia e neve di questi ultimi mesi, qui a Vigo di Fassa l’aria sa di neve, di bosco addormentato e ha livelli di inquinamento incredibilmente bassi.

Chi ha provato la magia di respirare l’aria ladina a pieni polmoni la mattina presto, lo sa. E’ un pieno di energia, di ossigeno e di positività che fa iniziare la giornata sempre nel modo giusto.

Noi dell’Active Hotel Olympic abbiamo una vera passione per l’aria pura, e per ricaricare le nostre batterie abbiamo delle ricette davvero speciali.

 

Sellaronda

Il nostro corpo per vivere bene ha bisogno di tanta tanta aria pura, e non c’è modo migliore di vivere una vacanza a pieni polmoni in Val di Fassa che passare le giornate all’aria aperta, nel paesaggio lunare delle piste, o nella pace dei boschi. Un’esperienza da non perdere è una passeggiata in Fuciade, alla scoperta di quell’angolo di paradiso che Opa Carlo ha creato per la sua famiglia e per i suoi graditi ospiti.

L’aria purissima non aiuta solo a ossigenare e depurare il corpo dalle tossine, ma aumenta l’energia, aiuta a riequilibrare la psiche e migliora anche il gusto del cibo: i profumi sono più veri, il gusto più intenso. E’ proprio vero che “con l’aria di montagna, in gusto ci guadagna!”.

Ecco perché le nostre golose merende in baita sono un’esperienza memorabile in tutti i sensi: la musica gioiosa, l’energia della passeggiata e il gusto incredibile delle delizie tipiche che ogni volta prepariamo per voi!

 

Fuciade marzo neve panorama (11) baita

Dopo le emozioni della giornata, il modo migliore per valorizzare l’aria frizzante della sera è lasciarsi coccolare dal nostro Aufgussmeister Sergio, e farsi avvolgere dall’aria rovente di essenze naturali dei nostri eventi in sauna. Le altissime temperature si alternano al fresco dell’aria invernale, stimolando mente e corpo a rilassarsi e ricaricarsi al massimo assieme ai rituali wellness pensati per voi.

L’aria che respiriamo non è semplicemente pura, è un vero concentrato di energia positiva. Limpida, cristallina e piena di sole benefico, è un vero toccasana per ripulire dallo stress e dall’inquinamento atmosferico.

Il nostro obiettivo è rendere la vostra vacanza mozzafiato, pensando per voi sempre nuove avventure e escursioni, rituali, trattamenti di benessere e dolcezze culinarie!

Aspettiamo solo voi!

Manuela


Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*