W estateSettembre è… tutto da scoprire!

 

Gran festa da d'istà Alla fine di agosto si sente già dire: “ormai l’estate è finita”… ma sappiamo che non è così! Il solstizio è il 21  settembre e poi ci aspettano ancora giornate di sole e cielo blu terso.

 

La Val di Fassa in settembre cambia un po’ volto. Spariscono le code in macchina, regna la calma e spuntano, come i porcini i grandi eventi.

 

– Week end dal 03 al 06.09: GRAN FESTA D’ISTA’ quattro giorni di allegria, divertimento, musica, ballo e folklore. Per l’occasione viene allestito un enorme tendone che oltre ad essere un ottimo punto di ristoro è anche il centro della festa. Si danno appuntamento ogni anno turisti e locali per festeggiare insieme la fine della stagione estiva. Inoltre grandi e famosi gruppi folkloristici austriaci, altoastesini, nonchè ladini danno vita ad una serie di concerti musicali affascinanti nel loro genere.

 

– Week end 11- 13.09: per gli amanti della corsa sabato 12 Sella Ronda Trail Running corsa attorno al gruppo del Sella con partenza e arrivo a Canazei,
domenica invece giornata dedicata alle due ruote. Attorno al Gruppo del Sella strade aperte solo a biciclette, ebike e tutti i mezzi non inquinanti: Eco-Dolomites Sellaronda Bike Day (manifestazione  non competitiva ). Qui trova la nostra proposta

Bikers– Week end 18-20.09: Sabato Trekking del Puzzone. Passeggiata accompagnata in occasione del Festival del Puzzone di Moena con tappe golose. Dalla colazione in agritur, aperitivo nel bosco, pranzo nei fienili con prelibate creazioni gourmet.
Domenica, da segnare: desmonteada da Fuciade a Soraga. Le mucche si fanno belle e tornano nelle loro stalle e noi festeggiamo!

desmontegada-trentino

 

– Week end 25-27.09: Fassa Sky Expo. Esposizione e prova dei materiali per il volo libero (parapendio) a Campitello, al centro sportivo Schia.

 

– Sabato 03.10 gara di corsa in montagna a Soraga, partenza nella piazza Ciock Vedeler.

E per chiudere in bellezza: 10.10 TOP WINE, il simposio del vino a 2950mt al Rifugio Maria, al Sass Pordoi, per assaggiare i vini e i migliori prodotti della terra trenina… indescrivibilmente bello!

 

E poi… hai già visto le nostre proposte?

La novità assoluta: LA VACANZA ATTIVA CHE VIBRA DI RELAX
3-6 giorni di relax, immersi nei panorami mozzafiato delle Dolomiti in cui meditare, cibo gustoso e genuino a cena e a colazione, un giardino e una SPa vocata al benessere naturale e al rilassamento… condite tutto con l’interessante effetto che fanno gong e campane tibetane vibrando sul corpo. Leggi qui tutte le altre informazioni!

Massaggio

Un programma nato dalle idee di Paolo, il nostro accompagantore per le escursioni in bici e a piedi, e le operatrici della Spa con l’intento di creare un programma che unisca i benefici e il rilassamento che si assimila durante le camminate sulle Dolomiti, al benessere dato dai massaggi e dalle mediziationi.
“Durante la passeggiata nella natura e nel verde la mente si concentra sui passi, sulla fatica, sul panorama e i problemi della vita in quel momento scompaiono.” Questo è l’effetto che vogliamo creare prima di un  massaggio, la camminata ne catalizza l’effetto benefico: i due fattori sono sinergici e la loro combinazione ne ottimizza l’effetto relax.Passeggiata

 

e… non dimenticare che a settembre i bambini soggiornano all’Active Hotel Olympic gratuitamente!

 

Settembre è anche il mese degli sposi… Soprattutto per i festeggiati speriamo ci siano dei bellissimi week end con il sole, anche se: “sposa bagnata, sposa fortunata!”

Sposi matrimonio dettagli particolari cucina festa banchetto catering (191)

Alla prossima… con il racconto di come è stato!

Sposi matrimonio dettagli particolari cucina festa banchetto catering (24) Sposi matrimonio dettagli particolari cucina festa banchetto catering (128)


Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*