I luoghi più belli per rendere speciale una giornata sugli sci?

Per gli appassionati dello sci, che hanno voglia di legare al divertimento sugli scia, anche qualche visita interessante, questo è il momento giusto per scoprire le piste da sci più curiose.

La stagione sciistica è iniziata. Il paesaggio muta i suoi splendidi colori tingendosi di un candido bianco. Il sole illumina e ci riscalda.

Ecco quelle che secondo noi sono alcuni luoghi da non perdere sulle Dolomiti, dove potrete sciare e scoprire da soli, con amici o addirittura in coppia facendo innamorare la vostra dolce metà grazie ai meravigliosi scenari che vi si presenteranno.

3. L’impianto più ecologico del Sellaronda

Non ha strutture in metallo, non necessita di manutenzione e, soprattutto, non inquina: è lo skilift dell’Armentarola, l’impianto più ecologico del Sellaronda perché alimentato a biada! Sì, perché gli sciatori sono trainati dai cavalli!
Sul percorso circolare chiamato “Giro dei Quattro Passi” o Sellaronda, vi porterà attorno al massiccio del Sella nelle Dolomiti, con un unico Skipass il Dolomiti Superski. Il giro ristretto è quello per i 4 passi:  passo Sella, Pordoi, Campolongo e Gardena, per trovare l’impianto sciistico più ecologico delle Dolomiti si dovrà fare la deviazione per l’Armentarola.

 

2.La Pista degli Innamorati

Se volete far innamorare o addirittura chiedere la mano alla vostra dolce metà allora non potrete non convincerla a scoprire la “Pista degli Innamorati”
Una lunga pista da sci che, partendo dalla Ski Area San Pellegrino, e più precisamente scendendo oltre la cima del Col Margherita, prosegue attraversando il bosco per arrivare al Passo Valles e scendere fino a Falcade. Il silenzio del bosco vi avvolgerà sciando lungo tutto il suggestivo tragitto, così tranquillo che si può percorrere anche mano nella mano.

1. Il canyon di ghiaccio

I Serrai di Sottoguda. Un incredibile canyon che si può attraversare passando sul fondo… con gli sci! I suggestivi colori delle pareti, ed i ruscelli che scendono trasformandosi in cascate di ghiaccio, rendono questo canyon una meta imperdibile per gli sciatori. Paolo vi ci porterà durante lo Ski Tour della Marmolada. – al momento non è percorribile, forniremo aggiornamenti appena possibile-

Il cayon di ghiaccio sulle Dolomiti

Vi abbiamo convinto? Siamo curiosi di scoprire la vostra scelta per una vacanza sugli sci tutta da vivere


 

Per chi invece non è appassionato di sci, se sciare non vi appassiona?

Non temete abbiamo pensato di farvi vivere un momento davvero emozionante utilizzando le racchette da neve. Passeggiare con le ciaspole circondati dallo splendido paesaggio innevato delle Dolomiti rappresenta un’autentica avventura nella natura godendo di paesaggi mozzafiato. Scoprite questa meravigliosa possibilità sfruttando il pacchetto Ciaspole e Benessere.

 


Condividi


3 commenti su “Le 3 piste da sci da non perdere sul Dolomiti Superski”

  1. Scritto il 24.12.2018 alle 14:32
    Cagnoretto Sibille
    1. Scritto il 24.12.2018 alle 14:38
      Rosa Carpano
  2. Scritto il 24.12.2018 alle 14:36
    Bernito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*