EQUILIBRIO, CORAGGIO, RESISTENZA E TANTA ADRENALINA. E’ il pink downhill. Non una nuova disciplina ma una maniera differente di vivere lo sport. Stavolta tutto al femminile. Perché dove anche la forza bruta fatica, la testa (delle donne) vince…

Canazei-WOW- Downhill pink

Inarrestabili, le donne stanno conquistando tutti gli sport. Anche quelli dove il fango, la fatica, lo sporco e le cadute la fanno da padrone. Come nel downhill che, in pochi anni, ha visto  crescere il numero delle atlete.

Pink downhill-canazei-olympic

A loro è stato dedicato WOW – women o wheels. Una tre giorni di full immersion per atlete e appassionate da tutta Italia. Qui le bikers hanno partecipato a corsi, gite insieme a guide e istruttrici, e corso in una gara di enduro sui sentieri del Belvedere. “A WOW partecipano atlete, ma anche ragazze semplicemente curiose di provare questo sport. Non è facile inserirsi in un ambiente quasi solo maschile, qui invece si ha la possibilità di provare e, inevitabilmente, di appassionarsi” racconta una delle organizzatrici.

Yoga per riscaldare i muscoli e preparare la mente

Yoga per riscaldare i muscoli e preparare la mente

Nei percorsi per l’enduro, rispetto al downhill, ci sono anche tratti in cui di deve pedalare. E’ una disciplina che mescola la mountain bike con l’adrenalina delle bici da discesa. Un ottimo modo per percorrere  i sentieri di montagna.

Canazei-WOW-Dolomiti-Olympic

Oltre alla resistenza servono tanta tecnica e il coraggio di affrontare le discese.

Canazei-WOW-discesa-pink downhill

Una volta presa confidenza con la bici le scelte sono infinite: una pedalata tranquilla, un escursione in montagna con discesa mozzafiato o i percorsi più impegnativi lungo creste e crinali. Se poi non avete tutta questa voglia di pedalare approfittate degli impianti di risalita, aperti anche l’estate.

Canazei-WOW-Pink downhill-sentiero nel bosco

Per suggerimenti chiedete a Rosa: una che nel pink downhill è stata pioniera.


Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*