La bella stagione ci permette di poter vivere a contatto con la natura che ci circonda, magari distesi all’ombra di un abete, con una coperta e un cestino da pic nic per godere di momenti di relax gustando prodotti locali in tutta tranquillità.
Abbiamo pensato di consigliarvi alcune mete per una passeggiata alla scoperta della nostra Valle.

 

Il Cheese Nic a portata di tutti

Conosci il nostro Cheese Nic? Un delizioso cestino da pic nic preparato fresco in mattinata. Al suo interno troverete il formaggio “Cher de Fascia”, tipico della nostra Valle, un’insalata di fiori, sfiziosi assaggi dei migliori salumi locali e pane fragrante. E ancora infuso di melissa o dello sciroppo di sambuco.
Un insieme di sapori e profumi che vi conquisteranno. 

A bordo piscina per uno spuntino di gusto

Potrete gustare il vostro Cheese Nic nella nostra zona relax comodamente seduti a bordo piscina oppure distesi in giardino, con tutti i comfort che desiderate. Sarà un momento di assoluta spensieratezza e vi sembrerà di tornare bambini. Un pic nic per ricaricare le energie e godere del meraviglioso panorama delle Dolomiti.

Cheese Nic in Val San Nicolò tra torrenti e cascate

Potrete raggiungere la Val San Nicolò partendo dall’abitato Pozza di Fassa, a pochi chilometri dal nostro hotel. Avrete a disposizione un comodo servizio bus-navetta che vi accompagnerà nei pressi della Val San Nicolò dove potrete fare un’interessante passeggiata attraverso i sentieri, i prati e le baite che vi porteranno a scoprire la Valle e scegliere il miglior posto per il vostro Cheese Nic all’aria aperta. 

 

Ciampedie, il luogo ideale per un Cheese Nic 

A pochi chilometri dalla nostra struttura, dal centro di Vigo di Fassa, troverete la funivia che vi porterà ai 2000 mt del Ciampedie. E’ una meraviglia per gli occhi, sia d’inverno che d’estate. Baite immerse nel verde, boschi dove distendersi in tutta tranquillità e divertimento anche per i bambini. Il Cheese Nic con una vista spettacolare: il gruppo del Catinaccio con in primo piano i dirupi del Larsec e in lontananza le Torri del Vajolet. 

Lago del Passo San Pellegrino

Raggiungibile in macchina, passando da Moena, il lago del Passo San Pellegrino si trova ai piedi del Col Margherita. Il lago ha colori bellissimi, uno specchio per la natura che lo circonda, una meraviglia che vi lascerà a bocca aperta. Seguendo il sentiero lungo le sponde del lago potrete fare l’intero giro in circa mezz’ora per poi accomodarvi ad uno dei tavolini con alcune panche che troverete in questa area per un eventuale pic nic.

Nel cuore delle Dolomiti, ai piedi del Sassolungo

Prima di deliziarvi con le prelibatezze del Cheese Nic volete fare del trekking?
Vi consigliamo l’area picnic nei pressi del Rifugio Sandro Pertini a 2300 mt slm nelle Dolomiti di Fassa sul lato sud del Gruppo del Sassolungo sul famoso sentiero n. 557 “Friedrich August” nell’Alta via dei Ladini. Troverete tavoli, panche in legno, giochi per bambini e un panorama sulle Dolomiti di Fassa da lasciare senza parole.

 

Ora non vi resta che chiedere alla reception il vostro Cheese Nic e maggiori dettagli per le zone che vi abbiamo segnalato.
Buon Cheese Nic a tutti 


Condividi


2 commenti su “La bellezza della Valle a portata di Cheese nic”

  1. Scritto il 06.08.2019 alle 08:14
    Mara Iacoponi
    1. Scritto il 06.08.2019 alle 08:34
      Rosa Carpano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*