“Magie di Natale” è un percorso meraviglioso in un luogo leggendario. Per gustarsi un atmosfera unica immersi nella natura del lago di Carezza. Sono i mercatini di Natale più piccoli e particolari del Trentino. I mercatini di Natale di Carezza e in val di Fassa, incastonati ai piedi del Latemar, lungo le sponde del lago turchese dove si bagnava Soreghina, la figlia de Sole.

mercatini_di_natale_trentino_alto_adige-neve

Mercatini che passione! Per gli amanti del genere il mercatino di Natale ai piedi delle Dolomiti è un appuntamento imperdibile. Un piccolo gioiello a pochi chilometri dalla Val di Fassa e dall’Active Hotel Olympic.

mercatini_di_natale_trentino_alto_adige_-dolomiti

Casette di legno che sembrano delle grandi lanterne, sculture di ghiaccio e neve, e un panorama mozzafiato: le rocce imbiancate del Latemar, la natura incontaminata del biotopo alpino del lago di Carezza e la magia di un percorso circondato dalla neve e illuminato dai falò. Qui potrete assaporare un atmosfera di Natale unica, immersi nella leggenda.

mercatini_di_natale_trentino_alto_adige_dolomiti_scultura_ghiaccio

Nei week end di dicembre potrete scoprire gli antichi usi del luogo, la musica e lasciarvi ammaliare dal racconto di fiabe e leggende, circondati dalla neve e dai profumi delle spezie di Natale. Se sarete fortunati vedrete anche la statua di Soreghina, opera di un artista fassano, che spunta dal ghiaccio del lago.

mercatini_di_natale_trentino_alto_adige_lago_di_carezza

 

Il Mercatino di Natale rimane aperto durante tutti i week end di dicembre. Gli appuntamenti sono tantissimi. Dai concerti di corno alpino ai Krampus (i diavoli che tradizionalmente accompagnano San Nicolò nel consegnare i doni ai bambini). Da non perdere la suggestiva escursione con le lanterne intorno al lago o l’evento organizzato dal planetario dell’Alto Adige per scoprire l’universo. Le stelle sono ancora più luminose nell’aria tersa dell’alta montagna.

Cliccate qui per maggiori informazioni 

 

cartina_mappa_mercatini_di_natale_dolomiti

Cartina del Mercatino di Natale sul Lago di Carezza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*