Il fieno sprigiona ricordi arcaici, quelli dei nostri nonni che stanchi dopo una giornata in alpeggio, invece di tornare in paese, si addormentavano in alta quota su materassi di fieno, oppure ci ricorda i momenti della giovinezza, dei divertimenti e dei primi batticuore quando la paglia si intrecciava ai capelli…

 

Il riposo dell’erba sul campo, dopo essere stata falciata, è lo stesso genuino riposo che offrono ancora oggi i trattamenti al fieno già apprezzati per i loro benefici dai nostri nonni e non solo, infatti già nel 1871 un famoso medico di Aquisgrana, il Dottor Lersch, riferisce che la gente iniziava a salire di proposito nelle malghe dolomitiche per godere l’effetto ritemprante e terapeutico del fieno.

Dolomiti

 

Per i nostri clienti, anche oggi, riportiamo in vita questa antica tradizione, non solo d’estate con l’erba fresca delle malghe dopo la fienagione, ma siamo in grado di offrire questo servizio durante tutto l’anno per donare pace e meditazione all’uomo contemporaneo che si merita di uscire dalla vita frenetica mediante un’applicazione vicina alla natura, giovevole alla salute e capace di allontanarlo dallo stress.

 

Letto di fieno relax

Sdraiatevi dopo la sauna in un morbido letto di fieno nel nostro patio, per raffreddare e ossigenare il vostro corpo. Sarà il vostro stesso calore ad attivare le erbe officinali e in un attimo sarete inondati dal profumo dei pascoli della conca di Fuciade, sentirete i vostri muscoli rilassarsi e i vostri pensieri volare fino alla fanciullezza.

Massaggio nel fieno

E se vorrete portare il profumo della nostra valle sempre con voi, basta chiedere il cuscino al fieno! Uno scrigno di oli essenziali che si attiva con il calore, lo potrete utilizzare per tutta la vacanza e poi portarlo via con voi, rilassante per la cervicale o detox per il fegato.

Te jaga

Braciacol al fen

Gli impacchi di fieno racchiusi in un panno caldo vi avvolgeranno in un “braciacol” (l’abbraccio, in ladino), intimo e rasserenante. La sensazione sarà quella di stare in un nido, dove erbe aromatiche e fieno di montagna vi offriranno silenziosamente i loro benefici stimolando la circolazione, depurandovi e lenendo i dolori articolari per terminare con un massaggio rilassante Te Jaga dove gli oli essenziali diventeranno un tutt’uno con il vostro corpo.

Prodotti cosmetici

Massaggio di Montagna

Per una pelle ossigenata come dopo una passeggiata! Il massaggio di montagna è un trattamento energico e decontratturante con tamponi pieni di fieno e fiori di Fuciade ricchi dei principi attivi delle erbe balsamiche dei nostri prati, in grado di attivare il rilassamento e rigenerare il corpo. Infonde una dolce sensazione di tepore, dona un profondo senso di serenità e scioglie le tensioni muscolari attraverso le sapienti mani delle nostre massaggiatrici.

 Fieno

I trattamenti al fieno non sono finiti qui, ma non vi possiamo raccontare tutto subito!

Qui l’estate è iniziata e pensavamo proprio di andare per i pascoli a raccogliere un po’ di fiori, così da potervene raccontare le qualità nei prossimi giorni…


Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*