Le Dolomiti protagoniste del Giro d’Italia nel centenario.

Nel 2017 la Val di Fassa ospiterà due tappe della gara ciclistica più famosa del Paese: la 17°, con arrivo a Canazei e la 18° – una delle tappe più spettacolari e impegnative – con partenza a Moena.

L’appuntamento per tutti i girini è dunque fissato e, se cercate un hotel  in val di Fassa per il Giro d’Italia, il mio consiglio è di trovarne uno a metà strada tra Moena e Canazei.

credits: Giro d'Italia 2014, Cronoscalata del Monte Grappa

credits: Giro d’Italia 2014, Cronoscalata del Monte Grappa – by WithThisBicycle  license

L ’Active Hotel Olympic, a San Giovanni, è la base ideale. A pochi minuti da Canazei e da Moena con vista sugli ultimi chilometri del percorso – perfetti per una volata – che da Tirano, dopo oltre 200 chilometri, porterà in cima alla Val di Fassa. La tappa numero 18 del 25 maggio sarà una delle più impegnative del giro. 137 chilometri su e giù per i passi dolomitici e oltre 4.000 metri di dislivello. Dall’hotel Olympic potrete godervi i primi momenti della gara o spostarvi per trovare il miglior posto per guardare la salita del Pordoi – a 10 minuti dall’albergo. Paolo, appassionato ciclista, vi potrà sicuramente consigliare.

Per i più sfegatati dopo aver visto la partenza c’è la possibilità di raggiungere in macchina il passo Gardena (circa 50′) e godersi un’altra bella salita.

percorso-giro-ditalia-val-di-fassa-dolomiti

 Se poi vi piace il ciclismo, ma siete altrettanto appassionati della comodità, godetevi il Giro d’Italia seduti in terrazza con un buon dolce fatto in casa o in accappatoio dalla piscina all’aperto. Il nostro è, probabilmente, l’unico centro benessere in trentino con vista sul giro.

Guardare la maglia rosa in accappatoio gustandosi un te non ha prezzo, l’Active Hotel Olympic te ne da la possibilità.

Per chi volesse ecco il link per il percorso

Centro benessere Spa Trento Doc Revì Val di Fassa Trentino Hotel (26)

 


Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*