BENESSERE FISICO, PANORAMI MERAVIGLIOSI, FINALE GOURMET!

Una passeggiata, da fare con i bastoncini da nordic walking o semplicemente con lo zaino in spalla. La meta è Tamion, una frazione di Vigo di Fassa. Splendida terrazza sulle Dolomiti ai piedi del Catinaccio.

Tamion-Vigo-di-Fassa-estate

Tra le infinite possibilità che la Val di Fassa offre a chi ama camminare, dalle passeggiate nel fondovalle alle ferrate più impegnative, scegliamo un percorso alla portata di tutti con un finale che vi conquisterà: vista mozzafiato e piatti di alta cucina.

Nordik walking tamion val di fassa cima 12 dolomiti

Si parte direttamente dalla porta dell’Active Hotel Holympic, accompagnati da Paolo e armati di bastoncini. Sarà lui a spiegarvi il nordic walking. Una tecnica che rende le camminate meno faticose e le salite quasi pianeggianti. Attraverserete i prati di Vigo – un tripudio di colori in questa stagione –  e pian piano salirete lungo la vecchia strada bianca che usavano i contadini. Dopo un tratto protetti dall’ ombra del bosco sbucherete poco sotto Tamion.

Tamion catinaccio fassa

A Tamion, frazione di Vigo di Fassa, abitano 41 persone. Un piccolo gioiello protagonista del film “In fondo al Bosco” di Stefano Lodovichi – ecco il link del trailer dove potete ammirare qualche scorcio del paese.

https://www.youtube.com/watch?v=-j_J9tMIB4E

Qui, dai piedi del Catinaccio, si può ammirare Cima Dodici (Sa da le Doudesc), il lago di Soraga, Pordoi e Sella.

nordic walking catinaccio tamion

E dopo la  camminata concedetevi un meritato premio. Per le buone forchette Tamion è una meta irrinunciabile. Il ristorante “El Chimpl” e lo chef Stefano Ghetta hanno da poco conquistato la stella Michelin. Piatti della tradizione rivisitati in una presentazione che non lascia nulla al caso. Un’esperienza da non perdere!

_DSC7412

Ecco il percorso:

Percorso Trekking Tamion Fassa

E dopo Tamion ci sono oltre 30 percorsi per scoprire i paesi di Fassa. Qui ne potete trovare alcuni:

http://www.fassa.com/IT/Passeggiate-montagna-e-percorsi-Nordic-walking/

 


Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*