Piacere, Rosa. Sono la vostra Wellness Coach e assieme alla natura vi farò sentire bene

Studiavo scienze cognitive a Rovereto e in estate lavoravo nell’Hotel di famiglia in Val di Fassa. Fin da piccola ho imparato ad aiutare e accogliere i clienti, ma la vera passione è nata nel 2010, quando abbiamo aperto il centro benessere “Te Jaga”. Ora non mi immagino da nessun’altra parte al mondo, credo che non potrei farne a meno.

Il centro benessere “Te Jaga”

Entrare nel centro benessere “Te Jaga” dell’Olympic è come catapultarsi in un’altra dimensione. È intimo, avvolgente, immerso nella luce e profuma di natura. Il tempo sembra quasi fermarsi: è un invito alla calma, ad ascoltarsi, a prendersi cura di sé.

Se un po’ già ci conoscete, sapete quanto la natura sia importante per noi, per questo l’abbiamo portata anche nel centro benessere che è aperto sul giardino con vista sulle Dolomiti. È rilassante sdraiarsi nella stanza del bosco e sentire la pioggia che cade sui rami di pino mugo.

Dalla piscina esterna riscaldata vi aspetta una splendida vista sul gruppo del Catinaccio. Vi troverete a camminare scalzi sul prato, o sulla neve, per entrare nella sauna finlandese con la sua grande finestra con vista sulla natura. Passare dal freddo della neve al caldo della sauna è un trattamento kneipp che stimola la circolazione e vi farà sentire bene come gli eventi Aufguss, i rituali di benessere e i trattamenti della Spa.

La linea cosmetica

Come in cucina, anche per la linea cosmetica collaboriamo con le piccole produzioni e gli artigiani del territorio. I principi attivi vengono estratti da piante, fiori e sassi. Per lo shampoo e la sauna al miele usiamo quello di Pozza di Fassa; con il latte di malga, il fieno, la roccia delle Dolomiti e la melissa biologica di Vigo di Fassa invece ci facciamo le creme. Sono cosmetici ricchi di agenti liftanti, acido ialuronico e peptidi chimicamente studiati perché siano altamente performanti, oltre che naturali. Durante la produzione infatti le molecole delle erbe e i principi attivi rimangono inalterati.

linea cosmetica dell'active hotel olympic

I massaggi

Un massaggio perfetto è il risultato di un lavoro di squadra. Dedico molta attenzione all’organizzazione della Spa per permettere ai nostri massaggiatori di sfruttare tutta la loro positività ed energia per aiutarvi a stare meglio.

Proponiamo massaggi speciali come quello armonico che lavora sulle frequenze di cuore, circolazione e articolazioni. Oppure il massaggio nella lana fatto con aromi di montagna, batuffoli di morbida lana e caldi tamponi alle erbe che leniscono i dolori articolari.

Massaggio in cabina all'active hotel olympic

Ci sono massaggi energetici, rilassanti, riequilibranti, decontratturanti, ayurvedici, olistici, drenanti e antalgici. Grazie alla lunga esperienza, tecnica e filosofia, ogni massaggiatore dell’Olympic è unico. Equilibrati ed empatici, sono degli artisti che sentono fluire la vostra energia.

Wellness coach

Sono maestra sauna e wellness coach; organizzo tutti i giorni un evento nella Spa per farvi provare i benefici che ogni singola stanza può donarvi e raccontarvi come ottenere la massima efficacia da ogni trattamento. Per esempio, organizzo lo scrub nel bagno turco, la sauna col miele, gli eventi aufguss, i trattamenti al viso e dei massaggi.

Il mio primo approccio con voi è cordiale e delicato. Cerco di capire se avete cattive sensazioni, dolori e sintomi che possono essere alleviati con le tecniche kneipp,  l’aromaterapia o con dei trattamenti nella sauna, nel bagno turco o in cabina con una massaggiatrice. Riesco a preparare un programma che abbinato al contatto con la natura porta dei risultati reali: è il giusto mix per ritrovare l’equilibrio e fare il pieno di energia.

Rosa Carpano nella stanza del bosco

“Il nostro centro benessere è il regno di mia nipote Rosa. Rosa è la più giovane della famiglia, è dinamica e ci dà una grande carica, ma è anche calma, creativa ed empatica. Mia nipote è capace di capire le persone. Sa ascoltarle con la tranquillità necessaria per capire i loro bisogni e consigliare la cosa giusta. Capita che riesca a capire di cosa hanno bisogno i nostri ospiti ancora prima che lo sappiano loro. “

Manuela

Quando arriva un ospite stressato o scarico gli proponiamo di abbinare ai massaggi una rilassante attività in montagna e il sollievo è quasi immediato. In fondo è quello che faccio anch’io per rigenerarmi: parto in avanscoperta per ritrovare me stessa davanti alla grandezza della natura. È la natura che ci aiuta a mettere le cose nella giusta prospettiva e riordinare i pensieri: sa farci cambiare il punto di vista sui problemi della vita. Preferisco camminare nel bosco senza seguire il sentiero, faccio sci freeride, downhill e rafting; mi aiuta a liberare la mente, a tenere la calma, ad avere un contatto con me stessa e con i miei limiti.

Abbiamo portato la natura in hotel perché sappiamo l’effetto che fa. Il nostro è un invito a lasciarsi andare, a prendersi cura di sé: “Fermete al ciaut, sera i eies e… scouta”, che in ladino significa “Fermati al caldo, chiudi gli occhi e… ascolta”. Ecco perché sulle divise della Spa c’è ricamata la parola “Rallenta”.

Vi aspettiamo.


Condividi


2 commenti su “Vi presento il centro benessere e i trattamenti dell’Olympic”

  1. Scritto il 28.05.2018 alle 11:40
    beatrice
  2. Scritto il 30.06.2018 alle 10:05
    Giulia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*