Pedalare con un piccolo aiuto porta grandi benefici

Fare sport e girare in mountain bike circondati dalla bellezza delle Dolomiti è più di una vacanza perché la montagna fa bene agli occhi, fa bene al cuore e soprattutto allo spirito. È quando passiamo del tempo in mezzo ai profumi e al silenzio del bosco o davanti a un panorama di vetta che riusciamo a riordinare i pensieri e cambiare il punto di vista sui problemi della vita. Succede perché la natura è energia, bellezza ed equilibrio.

coppia in mountain bike

Con la bici a pedalata assistita non dovete per forza essere sportivi o molto allenati per godere delle nostre montagne. D’aspetto identico e performante come la mountain bike tradizionale, la bici elettrica vi aiuta a esplorare nuove cime e provare percorsi impegnativi che fino a qualche anno fa vi sembravano irraggiungibili.

Finalmente potete godere di una giornata in mezzo alla natura anche se siete poco allenati, stanchi o un po’ pigri e non avete voglia di morire di fatica. La pedalata delle biciclette elettriche infatti è assistita, significa che il motore, a seconda del programma scelto, vi dà una mano a salire. Sta a voi decidere quanto, quindi se solo nei momenti più difficili quando le gambe bruciano o per tutta la salita.

Avete mai pensato, inoltre, che le e-mtb vi permettono di passare una giornata in montagna tutti insieme anche se fate parte di un gruppo con una preparazione fisica differente? Perché in fondo le esperienze più belle sono quelle condivise.

Attenzione però, che se la batteria vi dà una mano a salire e risparmiare energia per la discesa, dovete comunque essere prudenti e avere un po’ di tecnica, soprattutto quando è ora di tornare indietro. Qua vi veniamo in aiuto noi, che con i nostri tour guidati vi possiamo insegnare anche le tecniche di guida migliori per godere della discesa senza pensieri.

La Val di Fassa è un territorio esclusivo da esplorare in sella a una e-mtb: dal fondo valle lungo le piste ciclabili, ai passi di montagna, fino ai boschi o sentieri di montagna.

emtb val di fassa dolomiti

Lasciati alla spalle lo stress del traffico e del rumore cittadino e vieni a respirare l’energia della Dolomiti con l’aiuto di una mountain bike elettrica.

In fondo non conta il livello, ma la voglia di stare bene, provare nuovi emozioni e fare il pieno di energia. Vi aspettiamo.


Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*