Il fieno custodisce un’alchimia unica dove si mescolano il sentore della menta e del tarassaco, di malva e arnica ma anche il sole e le gelate del mattino, i temporali di montagna e il fresco notturno, il verso di gufo e il riflesso della luna sulle Dolomiti.

Prato fiorito

Quel profumo è l’odore dell’estate, il respiro dei contadini e il fruscio della loro falce che sibila ad un ritmo preciso, è il ronzio di un calabrone e il suono lontano delle campane del paese.

 

Per farvi rivivere queste esperienze del passato oggi vi proponiamo due nuovi trattamenti al fieno

 

Romantico ai Fieni

Favolosa esperienza di coppia, nella Spa Suite Privata. Profumo di fieno, massaggio di coppia rilassante, bagno idromassaggio al ginepro, insomma la forza degli elementi naturali della montagna si uniscono per donare relax e intimità alla coppia, per ritrovare se stessi e la bellezza di stare assieme in un luogo lontano dagli sguardi e dal tempo.

massaggio di coppia hotel

massaggio di coppia romantico ai fieni

Malga ai fieni [DEFATICANTE]

Per allentare gli stati di affaticamento del corpo. Un trattamento che ricorda l’usanza Ladina di riposarsi delle fatiche della giornata dormendo nel fieno. Il fango ai fieni viene applicato su tutto il corpo, i principi attivi delle piante officinali si sprigionano grazie al piacevole tepore e vengono efficacemente assorbiti dall’organismo, togliendo la tensione dei muscoli, allentando i dolori alla schiena e donando il massimo benessere. Gli effetti sono quelli di una lunga notte di riposo, lontano dai rumori.

Massaggio nel fieno

Durante queste esperienze ci piace coccolare i nostri clienti anche attraverso le storie della nostra tradizione, un modo per godere anche con la mente dei benefici del fieno e poi lasciarsi andare avvolti in morbide coperte per sperimentare in relax tutte le sensazioni che restano sulla pelle.

 

La magia di questi trattamenti risiede nella qualità del fieno, come una volta, vengono utilizzate solo erbe spontanee di montagna cresciute lontano dall’inquinamento e senza pesticidi chimici, ricche di erbe officinali e dei loro principi attivi: l’arnica, la camomilla di montagna, millefoglie, la veronica e la piantaggine che penetrano nella pelle sprigionando tutto il sapere della natura. Le elevate temperature che raggiunge il corpo nella nostra Spa e durante i massaggi facilitano l’apertura dei pori permettendo così ai principi di agire nel miglior modo possibile: stimolano il tessuto connettivo e il sistema nervoso vegetativo, depurano e disintossicano.

wellness hotel con lana trentino

wellness hotel con letti di fieno trentino

I trattamenti al fieno stimolano la circolazione ed aiutano nel caso di reumatismi, sciatalgia, tensioni e contrazioni muscolari, ernia al disco e nevralgie, un ulteriore beneficio positivo: rinforza anche il sistema immunitario.

 

Il profumo del fieno ha l’intensità dei ricordi e riesce a fermare il tempo, non lo diciamo solo noi ma soprattutto i nostri clienti.


Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*